Referenze

Non credete a noi, ma chiedete a chi è nostro cliente già da parecchio tempo.

Quali dubbi avevi prima di acquistare da noi? C’erano dei motivi particolari per cui non farlo?

Allora, partiamo da qui. 1996, un po’ lontano nel tempo, 22 anni fa. Con il presidente di allora, siamo andati a visionare alcune aziende. Il commerciale di una di queste aziende ci ha fatto conoscere i prodotti della Rossi Oleodinamica.

 

Siamo scesi a farvi visita e abbiamo subito acquistato 4 mezzi a vasca in alluminio.

 

In realtà non c’erano motivi per non comprare, abbiamo acquistato a scatola chiusa. Ci siamo fidati di quello che abbiamo sentito da altri utilizzatori di vostri mezzi.

 

Cosa vi ha convinto a sceglierci?

Come ho detto prima ci siamo fidati di quello che abbiamo sentito in giro su di voi. Inoltre, i vostri mezzi, erano i primi a montare vasche in alluminio. Avevamo bisogno di tantissima portata e i vostri mezzi ne avevano.

 

Da li abbiamo cominciato ad acquistare altri mezzi Rossi Oleodinamica, tra cui tre KR2000 (il nostro compattatore a piatto d’espulsione).

 

Successivamente abbiamo acquistato anche tre QUBE da 5 m3 e uno da 7 m3 e 6 vasche R205, sempre tutto in alluminio. Senza contare tutti i vari Porter con vasca R106 e R107.

 

Abbiamo attuato una politica aziendale per uniformare il parco macchine dei veicoli satellite in maniera tale che i nostri meccanici, visto che abbiamo un’officina interna di 4 persone, si possano interfacciare sempre con le stesse persone. Sia per imparare ad utilizzare l’attrezzatura, sia per risolvere le problematiche che possono sorgere con l’utilizzo.

 

Cosa vi è piaciuto di più della nostra attrezzatura rispetto alla concorrenza?

Io della concorrenza ho solo altri 4 mezzi. Sono degli XXXXX, con i quali ho avuto tantissimi problemi. Abbiamo avuto problemi con le pompe che andavano in cavitazione e poi siamo stati costretti a cambiare tutti i serbatoi e tutte le pompe benzina. Probabilmente erano mezzi prodotti in stock ed erano rimasti fermi per molto tempo inutilizzati nel parco mezzi dell’azienda costruttrice.

 

Con i vostri invece non ho mai avuto problemi.

 

C’è qualcosa che vuoi aggiungere? Miglioramenti, suggerimenti, critiche…

Sai, non bisogna mai fermarsi e bisogna sempre migliorarsi. Con voi, se ho nuove necessità o necessito di qualcosa di particolare posso chiamare ed esporre quello che, secondo me, può essermi utile. Ogni volta che lo faccio trovo sempre qualcuno che mi ascolta, capisce e cerca di venirmi incontro. Questo la trovo molto positivo. Sia per noi, che possiamo avere un prodotto utile alle nostre esigenze; sia per voi perché da questi accorgimenti si può sempre crescere.

Maurizio Sisti
Responsabile Tecnico
Valle Camonica Servizi Srl

Cosa vi ha spinto ad acquistare le nostre macchine rispetto ad altre marche?

Questo è un argomento difficile. L’ufficio acquisti e i dirigenti dell’ufficio acquisti, viaggiano con il costo più basso, quindi che entri una marca o l’altra non importa più di tanto.

Dal canto nostro (uff. Tecnico) noi cerchiamo di fare dei capitolati tecnici con delle caratteristiche del mezzo che ci serve e cerchiamo di andare nel dettaglio il più possibile. Chiaramente non possiamo indicare marche e cose del genere, ma non ti nego che ci farebbe comodo. Per un semplice motivo. Il magazzino dovrebbe gestire una sola marca per ogni componente (valvole, cilindri, ecc…).

Ma, come si dice, si fa quel che si può.

Quindi purtroppo quello che ci spinge ad acquistare  (chiaramente a parità di livello tecnico) è il prezzo.

 

Cosa ne pensato allora delle nostre macchine e della nostra azienda?

Per quello che sono le macchine, essendo veicoli piccoli, sono semplici da riparare. Anche con tutti i nuovi accorgimenti elettronici rimangono comunque macchine facili sia nell’utilizzo sia nella manutenzione.

Per quanto ci riguarda, una delle cose che guardiamo maggiormente (purtroppo solo come ufficio tecnico) sono i ricambi. Sappiamo che la macchina si può rompere e abbiamo bisogno di avere ricambi in tempi brevi.

La vostra velocità nel procurare e fornire i ricambi per le attrezzature è veramente apprezzabile. Così come le marche della componentistica che utilizzate che sono tra le più comuni e facili da reperire anche in modalità autonoma.

I costi che avete sono nella norma.

Per quanto riguarda voi come azienda trovo sempre un’ambiente collaborativo. Se capitano problemi siete velocissimi nel risolverli o nel cercare di trovare le soluzioni migliori. Senza cercare di aggirarli o scaricando su di noi la responsabilità.

 

C’è Qualcosa che vuoi aggiungere? Qualcosa da migliorare?

Da migliorare, non saprei cosa dire. Tornando al discorso di prima. Quando noi chiamiamo è perché abbiamo bisogno. E voi, ogni volta che chiamiamo, siete sempre disponibili a risolvere il problema o a farci capire quello che magari stiamo sbagliando e a mandarci i ricambi in tempi brevi.

Questo per noi è il miglior post-vendita che ci sia.

La cosa ancora migliore è che tutto questo non funziona solo dopo 3 giorni che il veicolo è arrivato, ma anche dopo 10 anni. Questo è per noi positivo. Molto positivo.

Andrea Barozzi
Ufficio Tecnico
Gruppo Iren Ambiente

Il rapporto qualità prezzo è buono. Ho provato anche altre attrezzature di altre marche. Ci sono quelle un po’ più da prezzo e ci sono anche quelle che forse hanno qualcosina in più, ma a mio parere le vostre attrezzature si posizionano su una fascia medio-alta.

Dal punto di vista di ricambi non abbiamo mai avuto problemi. Ogni volta che ne è stata fatta richiesta, il ricambio mi è stato fornito in tempi brevi e nelle modalità fissate.

Recentemente ho avuto un sinistro con un mezzo che ha causato la rottura della vasca rendendola inutilizzabile. Prontamente siete intervenuti montando una vasca completamente nuova permettendomi di continuare il mio lavoro in tempi bravi. Reputo quanto avvenuto un’ottima cosa.

Dott. Gregorini Francesco
Gestore Trasporti e Responsabile Sicurezza
La Vigna Società Cooperativa Sociale

Sono un operatore della coop 134 di Rimini e volevo solo fare i complimenti alla vostra ditta per il QUBE montato Isuzu che lavorano veramente bene rispetto alle ********! Bravi!

Massimiliano Morsicani
Operatore della Cooperativa 134 di Rimini

Rossi è stato utilizzato per piccoli veicoli.

L’azienda si è dimostrata pronta nel rispondere alle nostre richieste.

Sia a livello tecnico, che amministrativo documentale hanno sempre fornito una buona assistenza e risposte tempestive.

Va registrato che a fronte di tipologia prodotto similare risulta più caro ma sicuramente con una qualità finale maggiore.

Fabio Bianchi
Responsabile Acquisti GO-RENT

Le attività svolte a nostro favore sono state svolte correttamente e secondo le attese.

Esprimiamo la nostra completa soddisfazione verso il lavoro svolto per noi dalla Vostra azienda.

Giovanni Bragadina
Amministratore Unico ID&A S.r.l.

Nel periodo di 10 anni di collaborazione per la distribuzione dei prodotti Rossi nel mercato croato possiamo affermare di non aver riscontrato difficoltà.

Vorremmo comunque sottolineare due cose, che per me ed i miei collaboratori, sono da ammirare:

  1. L’adeguamento della tecnologia dell’allestimento su telai che cambiano continuamente
  2. La flessibilità e prontezza nel risolvere eventuali inconvenienze tecniche e assistenze.

Saluti

Remigio Skender

Remigio Skender
CROMET d.o.o.

I punti di forza della Rossi Oleodinamica sono sicuramente le relazioni e il contatto con i clienti.

R106, R107 e R205 sono prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo

Alessandro Pretto
Gruppo Pretto

I punti di forza della Rossi Oleodinamica sono la qualità e l’ottimo rapporto con la direzione.

Marco Lelii
Responsabile Tecnico Cosvega S.r.l.

Un rapporto commerciale conclusosi nel migliore dei modi con la consegna di 2 veicoli PIAGGIO con Vaschette raccolta rifiuti vari nelle tempistiche richieste, soprattutto nel periodo tra Natale e Capodanno dove anche i trasporti potevano pregiudicare la consegna.

I prodotti erano conformi e completi di tutta la documentazione richiesta.

Non posso che esprime un giudizio più che positivo nei confronti della Vs. organizzazione.

Fabio Iacometti
Ufficio Commerciale - Borgo Agnello S.p.a.

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter
Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.
Accetto il trattamento dei dati