Compattatori a Vasca

Quando le esigenze di carico diventano veramente grandi, ma gli spazi rimangono ridotti, non ci sono molti modi per garantire un’efficienza lavorativa.

Non basta aumentare le dimensioni, bisogna ragionare in maniera diversa.

Oggi sono cambiate le esigenze di raccolta. Sono cambiati i tipi di rifiuti. Meno rifiuto secco, più rifiuto organico, quindi più liquido, più pesante a parità di volume. Per questo servono delle vasche di contenimento non solo più grandi, ma più resistenti, più compattanti. Con un adeguato sistema di sollevamento che possa garantire la massima efficienza in ogni circostanza.

Ecco perché sono nati R200 ed R300, per venire incontro alle richieste di maggior capacità di carico e miglior efficienza e facilità di scarico. Infatti il problema dei mini-compattatori è che ad un certo punto non riescono più a sollevare la vasca per scaricarne il contenuto, quando questo è diventato troppo pesante.

Con li loro volume da 7 o 10 metri cubi non si fermano di fronte a niente. Grazie alla struttura robusta e stabile della vasca, ad un pistone supplementare che ne aiuta la salita e ai piedi stabilizzatori a rullo per aumentarne la stabilità.

Il voltabidoni verticalizzato inoltre non permetterà perdite di carico o fuoriuscita di rifiuti, grazie al fatto che inizia la rotazione solo quando è al di sopra della vasca.

Ma non potevamo fermarci qui. Sapendo delle difficoltà che si presentano in fase di scarico di materiale molto compattato, come per esempio il cartone, abbiamo ideato il nuovissimo sistema di scarico Easy-Emptying. Una speciale pala ausiliaria che aiuterà il rifiuto ad uscire in fase di scarico.

Inoltre il nuovo sistema di incernieramento della vasca permette uno scarico di quest’ultima più agevole, più lontano dal mezzo. L’accoppiamento diventa più facile e sicuro.

Come tutte le attrezzature Rossi, anche R200 ed R300 hanno la capacità di scaricare in compattatori più grandi e la possibilità di gestire qualunque tipo di cassonetto.

Fatti largo negli spazi più stretti.

PUNTI DI FORZA

  • Grande capacità di carico
  • Compattazione elevata (4:1)
  • Ingombri ridotti
  • Può girare anche in piccoli centri
  • Ideale per rifiuto organico, liquido e vetro
  • Possibilità di scarico in compattatori più grandi
  • Facilità di scarico
  • Può sollevare la vasca facilmente anche a pieno carico